Nuovo format Imagross: il brand sceglie le soluzioni Industria 4.0 di Tailoradio per l'innovazione In Store

News

Come fare a rimanere i numeri uno nel mercato? Provando ogni giorno a fare qualcosa di nuovo: un nuovo programma radiofonico, nuovi stili di produzione editoriale, scovando nuovi artisti, sviluppando progetti tecnologici innovativi. Faticoso, ma molto, molto divertente!

iconcategoria.png

News

Nuovo format Imagross: il brand sceglie le soluzioni Industria 4.0 di Tailoradio per l'innovazione In Store

Le novità coinvolgono il punto vendita a 360°: dal sound design e gli impianti audio alla multimedialità, passando per l'innovazione digitale degli strumenti di in store analytics.
Lun, 31/08/2020 - 12:54
Le soluzioni Tailoradio arrivano da Imagross!

In una fase importante per il retail, caratterizzata da un forte slancio verso la digitalizzazione e l'innovazione, Imagross sceglie Tailoradio come partner per rinnovare il proprio format. Grazie alle nostre soluzioni che rientrano nel piano nazionale Industria 4.0, il Brand può proiettare il concetto di store verso un nuovo standard di ottimizzazione e performance, con un vantaggio fiscale per l'investimento e un immediato impatto sulla qualità della customer experience.

Il progetto parte dal concept di Imagross: un supermercato vicino agli utenti, al "mercato" come luogo di incontro dove fare esperienza dei prodotti, in un ambiente votato al servizio del cliente. Per raggiungere l'obiettivo, sono state previste soluzioni su diversi livelli, a partire dall'audio.

La radio In Store suona hit contemporanee e brani evergreen, per una rotazione adult-contemporary dalla forte matrice pop. In più, sound effects appositamente selezionati ricreano l'atmosfera del mercato in zone specifiche del negozio. L'attenzione ai contenuti si sposa con una perfetta calibrazione e progettazione della diffusione sonora in negozio, con un impianto audio installato dal nostro team specializzato, che per l'occasione ha sfruttato al massimo la qualità dei diffusori Bose®.

Passiamo poi al cuore dell'innovazione del nuovo format Imagross: le CAM3D per il People Counting permettono un'analisi dettagliata dell'esperienza in negozio, per garantire un customer journey piacevole ed efficace. In più, Tailoradio ha installato le CAM MAG per la rilevazione di mood, età e genere del target.

A completare il progetto, il team di installatori Tailoradio ha curato la fornitura del totem con sanitiser, dotato di monitor integrato per il servizio di Digital Signage.

Ancora una volta, abbiamo avuto la possiblità di accompagnare un'insegna in un bel progetto di In Store Innovation, progettando in modo organico e interconnesso le diverse soluzioni messe a disposizione del Brand.

 

 

Archivio

Categorie