Soluzioni digitali integrate e all'avanguardia: vi raccontiamo il nuovo progetto 4.0 Imagross!

News

Come fare a rimanere i numeri uno nel mercato? Provando ogni giorno a fare qualcosa di nuovo: un nuovo programma radiofonico, nuovi stili di produzione editoriale, scovando nuovi artisti, sviluppando progetti tecnologici innovativi. Faticoso, ma molto, molto divertente!

iconcategoria.png

News

Soluzioni digitali integrate e all'avanguardia: vi raccontiamo il nuovo progetto 4.0 Imagross!

Come spesso accade, i supermercati si dimostrano una categoria particolarmente sensibile all’efficientamento della tecnologia in store in ottica Industria 4.0. Imagross è un bell’esempio di realizzazione che ha scelto le migliori tecnologie disponibili sul mercato, in un ecosistema integrato e connesso.
Lun, 12/06/2023 - 10:21
Soluzioni digitali integrate e all'avanguardia: vi raccontiamo il nuovo progetto 4.0 Imagross!
Oggi vi raccontiamo un progetto realizzato per Imagross, catena di supermercati servita da Tailoradio e da sempre molto attenta al binomio tecnologia - esperienza in store.

Per un primo negozio pilota abbiamo progettato e installato un sistema di Digital Signage, integrato con eliminacode ed impianto audio, completo di funzionalità addizionali per la messaggistica istantanea.
Partiamo dal Digital Signage: abbiamo fornito 7 monitor, posizionati in diverse aree del punto vendita, per la visualizzazione di contenuti promozionali e di servizio. Le bilance della gastronomia e macelleria sono collegate direttamente al sistema eliminacode: questa integrazione permette uno skip automatico del cliente servito, con trigger dalla bilancia stessa, evitando l’intervento dell’addetto vendita. Il numero del cliente viene immediatamente visualizzato anche a monitor, grazie alla piattaforma videoMOOD by Tailoradio, garantendo un ecosistema connesso, performante per Imagross ed efficiente per i suoi clienti.
Alla comunicazione visual abbiamo abbinato la Radio In Store, con installazione di impianto professionale Bose, completo di schermo touch per controllo volumi ed equalizzazione.

La comunicazione audio raggiunge poi il massimo delle performance, grazie all'installazione di stereoMOOD Play! direttamente nei sistemi di cassa, per permettere la messa in onda in tempo reale di messaggi personalizzati, richiesti dagli addetti vendita per distribuzione istantanea. Dall’avviso relativo al pane appena sfornato o reparto ortofrutta, alle richieste di assistenza o annunci sulla disponibilità di determinati servizi: i messaggi audio con diffusione prioritaria sulla Radio In Store costituiscono uno strumento di ottimizzazione molto apprezzato, soprattutto dalla GDO!
A completare il progetto è un mediaplayer dedicato alla creazione di un’atmosfera immersiva, che riproduce i suoni e il vociare di un vero mercato, radice del posizionamento Imagross: i sound effects contribuiscono a regalare ai clienti un’esperienza d'acquisto coinvolgente.
Con queste soluzioni all'avanguardia, Tailoradio si conferma un partner affidabile per i negozi che desiderano migliorare la comunicazione con i clienti, ottimizzare le operazioni interne e creare un'esperienza d'acquisto indimenticabile.

Archivio

? Dicembre 2014

? Febbraio 2014

Categorie