Potenzialità del Digital Signage nella Corporate Communication.

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Potenzialità del Digital Signage nella Corporate Communication.

Non solo video emozionali, spot di prodotto ed In Store Entertainment. Il Digital Signage è uno strumento perfetto anche in un ambiente Corporate. Vediamo perché.
Tue, 08/29/2017 - 11:52
Potenzialità del Digital Signage nella Corporate Communication. Potenzialità del Digital Signage nella Corporate Communication.
Che si tratti di un pomeriggio di shopping in una grande città, o di una giornata di lavoro in ufficio, la nostra attenzione viene colta con più facilità da contenuti video, dinamici e coinvolgenti.
Se l’utilizzo della Visual Communication è ormai dato per scontato in un contesto commerciale, con punti vendita dotati di monitor a partire dalle vetrine, è comunque importante analizzare le potenzialità dello stesso strumento in un ambiente aziendale. Gli obiettivi saranno ovviamente diversi, così come il tono della comunicazione e il tipo di contenuti in onda: a restare invariata è l’efficacia del messaggio. Rivolgersi ad un potenziale cliente significa far leva su elementi strettamente commerciali, legati all’offerta del negozio, mixando anche contenuti di intrattenimento, capaci al tempo stesso di caratterizzare l’esperienza In Store, in modo unico e riconoscibile.

Quando ci spostiamo in un contesto Corporate, verrà meno l’aspetto “di vendita” per lasciare spazio all’informazione pura, chiara, ma sempre più efficace se accompagnata dall’intrattenimento. Allo stesso modo, la possibilità di far “sentire” l’anima del Brand resterà un’occasione da cogliere, anche quando il target sarà rappresentato dai dipendenti o dagli ospiti in una sede. Cambierà il taglio della comunicazione, ma l’obiettivo sarà ancora quello di trasmettere a colpo d’occhio, in modo quasi pre-verbale, i valori dell’azienda, in alcuni casi l’heritage, in altri la novità e la vocazione innovativa.
Come per i clienti dei negozi, i risultati possono essere misurati, con parametri legati alla coesione tra colleghi e capacità di influenzare la percezione esterna degli ospiti. Superando le aree di accoglienza, si entra nei diversi settori, caratterizzati da esigenze diverse per ogni ufficio. Ecco visualizzati sui monitor le performance del reparto o dettagli utili all’organizzazione di una divisione. In questo modo è possibile veicolare informazioni semplici, ma anche motivazione, grazie ai dati sui risultati raggiunti, senza dimenticare l’attenzione e la consapevolezza legata ai prossimi obiettivi.

Non ci si ferma quindi alla sola installazione di monitor, ma, come nei negozi, è necessario un sistema di gestione intelligente dei contenuti, per modulare la comunicazione a seconda dell’orario, di eventi speciali in vista, o delle esigenze dei singoli reparti.

videoMOOD™ permette tutto questo, con un vantaggio fondamentale, soprattutto quando si parla al mondo Corporate: il sistema sviluppato da Tailoradio è in grado di fare da regia in modo perfetto, rendendo semplice, veloce e intelligente la gestione e l’aggiornamento dei contenuti On Air. La rivoluzione parte proprio da qui: strumenti avanzati per le aziende e il Retail, facili da utilizzare.

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