Intervista a Massimo Petrella su Display Italia!

News

Come fare a rimanere i numeri uno nel mercato? Provando ogni giorno a fare qualcosa di nuovo: un nuovo programma radiofonico, nuovi stili di produzione editoriale, scovando nuovi artisti, sviluppando progetti tecnologici innovativi. Faticoso, ma molto, molto divertente!

iconcategoria.png

News

Intervista a Massimo Petrella su Display Italia!

Nel numero di primavera della rivista dedicata a Retail e Trade Marketing, il presidente di Tailoradio parla di sistemi di riconoscimento facciale e integrazione con altri strumenti avanzati di comunicazione nei punti vendita.
Thu, 05/25/2017 - 12:26
Intervista a Massimo Petrella su Display Italia!
“Il Retail che guarda in faccia il cliente”, questo il titolo dell’articolo con cui Display Italia analizza le prospettive di uno dei trend tecnologici del momento: l’utilizzo di sistemi di riconoscimento facciale nei negozi.

Ad arricchire lo speciale dedicato all’innovazione nei punti vendita, è il Presidente di Tailoradio, Massimo Petrella, che porta l’esperienza diretta di chi ha da sempre creduto nell’integrazione degli strumenti In Store e che ha intuito da subito le potenzialità del Facial Recognition. Siamo partiti da 2 clienti, certi che questa tecnologia verrà impiegata sempre di più in futuro. A dar forza a questa sensazione, sono i dati e la concreta applicazione di queste soluzioni, che apre le porte a “un’esperienza di shopping sempre più nuova e coinvolgente”.

Telecamere intelligenti per controllo presenze e mappatura del punto di vendita, Facial Recognition per identificare genere, età e stato emozionale degli utenti, modificando la comunicazione in base alle reazioni dei visitatori. In più, le informazioni elaborate possono essere incrociate con i dati raccolti da sistemi di In Store Analytics, “immortalando” in modo puntuale la shopping experience dei clienti e cogliendone eventuali opportunità o criticità.

Vi invitiamo a leggere l'intervista a pagina 54 del numero 24 di Display Italia.

Archivio

? December 2014

? February 2014

Categorie