Digital Menu: l’ingrediente principale, nell’innovazione del Food Retail!

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Digital Menu: l’ingrediente principale, nell’innovazione del Food Retail!

Tecnologia al servizio dei clienti, ma anche dei Brand. Ecco perché i Board Menu stanno sostituendo la cartellonistica tradizionale.
Lun, 12/03/2018 - 17:27
Digital Menu: l’ingrediente principale, nell’innovazione del Food Retail!
Un trionfo, quello dei Digital Menu, che sta cambiando la comunicazione, soprattutto se pensiamo a catene del mondo Food, che hanno iniziato a “parlare” ai propri clienti, in modo più efficace, luminoso, colorato, fluido e dinamico. Tutte caratteristiche che rispondono ai bisogni del pubblico, alla ricerca di quella semplicità, in grado di focalizzare su di sé l’attenzione, informando, stupendo e “raccontando” un prodotto. Ecco perché gli ingredienti usati per un gelato hanno un valore completamente diverso se visualizzati e spiegati, a partire dalla loro storia, paese di origine o momenti fondamentali che dal prodotto grezzo hanno portato ad una creazione per il palato! Il cliente non si limita a scoprire nuove sfumature del brand e della proposta, ma può entrare in un mondo fatto di immagini e video che mixano emozione ed informazione.

Questo senza dimenticare quanto i Digital Menu rappresentino una svolta per chi lavora ogni giorno ad affinare i contenuti, aggiornandoli e studiando nuovi modi per stimolare l’audience, oltre ad offrire novità o promozioni speciali.
Il paragone con la cartellonistica tradizionale si trasforma così in una vittoria schiacciante per “il nuovo”: un sistema di Digital Signage non permette solo di visualizzare contenuti di impatto, su Display dalle perfomance incredibili. Dietro ai Board Menu si cela un sistema di gestione e caricamento dei materiali in onda, che reinventa e semplifica l’aggiornamento delle promozioni o dei prodotti. In pochi click è possibile cambiare l’offerta, in migliaia di punti vendita.

A completare il quadro, è importante ricordare che il digitale apre le porte ad infiniti modi di interagire con i clienti: se da un lato, la visualizzazione su Display aiuta a guidare al meglio le decisioni dei visitatori, dall’altro, rende possibili progetti dove entertainment e loyalty vengono messi al centro, magari integrando Digital Signage e social network!

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