La percezione della musica negli store… in numeri!

News

Come fare a rimanere i numeri uno nel mercato? Provando ogni giorno a fare qualcosa di nuovo: un nuovo programma radiofonico, nuovi stili di produzione editoriale, scovando nuovi artisti, sviluppando progetti tecnologici innovativi. Faticoso, ma molto, molto divertente!

iconcategoria.png

News

La percezione della musica negli store… in numeri!

Il lavoro svolto quotidianamente da Tailoradio come music provider trova conferma nei dati diffusi da “Music Works For You”, il portale di ricerche statistiche della Collecting Society inglese PPL.
Mer, 25/03/2015 - 09:45
tailoradio_radio_instore_in_store_music_design_personalizzato_background_music_digital_signage_retail_negozio_musica_ascolto_studio_ricerca_vendite_ppl_music_works_for_you

La diffusione della musica in uno store è un elemento rilevante rispetto alla brand identity del marchio e alla qualità del tempo speso all’interno del negozio. Tailoradio è da sempre attenta a questi elementi non solo con la diffusione di musica, ma anche e soprattutto scegliendo i brani giusti, con l’energia e il genere più adatti all’audience dello store. I benefici di una buona programmazione musicale sono infatti evidenziati dall’analisi firmata “Music Works For You”, il portale di ricerche statistiche di PPL (Collecting Society inglese). Dallo studio emerge un primo dato estremamente forte: ben il 90% dei consumatori è più propenso a consigliare negozi in cui viene diffusa della musica… e il 60% è disposto a trascorrere più tempo in uno store con musica gradita e conosciuta. Questo sottolinea come anche solo la presenza di musica, condizioni fortemente i clienti al momento di scegliere dove fare i proprio acquisti! E non è tutto, perché il mondo retail è fatto anche di addetti vendita: un ambiente con la giusta energia, porta al migliore rendimento del negozio. Infatti il 77% degli intervistati ritiene che la musica sia un fattore chiave per creare la giusta atmosfera e il 61% afferma che un’attenta rotazione musicale favorisca la produttività del personale. I dettagli del sondaggio sono disponibili QUI.

In sintesi, Tailoradio investe ogni giorno sulla ricerca e la selezione di brani ad hoc per i suoi clienti, con l’obiettivo di creare Radio In Store che rispecchino i valori dei brand serviti. Al lato musicale, uniamo poi contenuti editoriali originali e di qualità. Tutto questo supportato dall’affidabilità e performance possibili solo con gli ultimi dispositivi tecnologici per la diffusione delle nostre playlist nei negozi. Il risultato è un ambiente ottimale per lo shopping dei clienti e il rendimento dei dipendenti.

Archivio

? Dicembre 2014

? Febbraio 2014

Categorie