Occupancy & Traffic: un nuovo standard di sicurezza, controllo e performance nei negozi

News

Come fare a rimanere i numeri uno nel mercato? Provando ogni giorno a fare qualcosa di nuovo: un nuovo programma radiofonico, nuovi stili di produzione editoriale, scovando nuovi artisti, sviluppando progetti tecnologici innovativi. Faticoso, ma molto, molto divertente!

iconcategoria.png

News

Occupancy & Traffic: un nuovo standard di sicurezza, controllo e performance nei negozi

Una delle più interessanti novità dell’offerta Tailoradio, inclusa nella serie di soluzioni modulari “Health & Safety”, per una risposta immediata alle esigenze del Retail, per vincere la sfida della Fase 2
Gio, 14/05/2020 - 12:06
L’ingresso in una nuova fase di convivenza con il Covid-19 ha imposto nuove e urgenti priorità ad un settore come il Retail, chiamato a compiere scelte strategiche sulle quali fondare la ripartenza. L’aspetto che più spesso emerge in questa fase, è legato al controllo e gestione degli ingressi nei negozi e della concentrazione dei clienti nelle diverse zone dei punti vendita. 

 


A fare la differenza nei prossimi mesi, saranno proprio le modalità di intervento per dotare gli store di strumenti sufficienti a rispettare le disposizioni in materia di sicurezza negli esercizi commerciali. E se questo momento fosse anche un’occasione per preparare il terreno a un futuro con nuovi standard in termini di analisi del traffico In Store e performance dei negozi?

 


Ecco perchè importanti Brand italiani e internazionali stanno scegliendo soluzioni sviluppate per i negozi, per assicurare da subito una Safe Shopping Exeperience a clienti e staff, puntando a una conversione post-emergenza Covid-19, in chiave Business  Analysis. L’obiettivo di oggi è un controllo accurato degli ingressi, che è sì possibile con il presidio di personale dedicato, in prossimità delle entrate, ma che non può raggiungere gli standard garantiti da evoluti strumenti tecnologici già disponibili sul mercato. Con Occupancy & Traffic di Tailoradio è possibile infatti monitorare in real time gli accessi In Store, integrando lo strumento di analisi a un controller per l’apertura e blocco di porte e tornelli in base ai dati rilevati, in più, gli avvisi che regolano gli ingressi vengono visualizzati automaticamente a monitor. E il controllo continua anche all’interno del negozio, con sensori che monitorano il traffico nelle varie aree di negozio, inviando alert in caso di presenza di assembramenti, ma anche evidenziando eventuali criticità a livello di performance nelle varie zone. Uno strumento che quindi raggiunge l’obiettivo della sicurezza durante la visita in negozio, fornendo allo stesso tempo preziose indicazioni per lo store manager, che potrà valutare nel dettaglio la qualità dell’esperienza In Store, migliorandola eventualmente con diverse strategie lato visibilità dei prodotti, ottimizzazione dei flussi di visitatori e distribuzione dello staff.

Ecco come uno strumento adottato per far fronte alla crisi può convertirsi in una soluzione chiave per cogliere l’occasione di distinguersi dai competitor, guadagnando un posizionamento più forte agli occhi dei visitatori, risparmiando sui costi operativi e aumentando le performance dei negozi.

Archivio

? Dicembre 2014

? Febbraio 2014

Categorie