Digital Signage: come la tecnologia rinnoverà la comunicazione In Store.

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Come fare a rimanere i numeri uno nel mercato? Provando ogni giorno a fare qualcosa di nuovo: un nuovo programma radiofonico, nuovi stili di produzione editoriale, scovando nuovi artisti, sviluppando progetti tecnologici innovativi. Faticoso, ma molto, molto divertente!

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Digital Signage: come la tecnologia rinnoverà la comunicazione In Store.

Non solo riproduzione di video nei punti vendita, ma gestione intelligente e contestuale dei contenuti, per una comunicazione In Store personalizzata ed efficace.
Mar, 20/06/2017 - 11:04
Digital Signage: come la tecnologia rinnoverà la comunicazione In Store.
Tante le novità che stanno cambiando radicalmente l’informazione, la promozione e l’intrattenimento nei negozi.
Tra queste, i sistemi di Digital Signage sono tra le soluzioni che si sono imposte con più forza, vuoi per l’immediatezza e il coinvolgimento che solo le immagini e i video sanno dare… vuoi per le interessanti possibilità di integrazione con altri strumenti di marketing avanzato, sviluppati per il Retail.
Possiamo già osservare una vocazione sempre più visual oriented nei punti vendita, ma è tempo di pensare alle prossime prospettive di comunicazione In Store. Personalizzazione, contenuti contestuali, data analysis, realtà aumentata, riconoscimento facciale.
Un’infinità di tool a disposizione dei grandi Brand, per sorprendere i visitatori dei negozi con esperienze di shopping calibrate su esigenze specifiche. Quali sono le linee guida che portano verso il cambiamento?

Rapidità: il tempo è un elemento fondamentale, con una richiesta di velocità e semplicità assolute, sia da parte del cliente che dei dipendenti o store manager.

Smart Technology: non basta più “fermarsi” a device di ultima generazione, in grado ad esempio di riprodurre immagini in alta qualità. Serve dare “intelligenza” alla schedulazione dei contenuti, con sistemi di gestione automatica e dinamica dei materiali in onda.

Data: il cuore dei processi sono le informazioni raccolte direttamente nei negozi, per leggere al meglio le dinamiche In Store e dare a tutti gli strumenti di comunicazione connessi una visione completa, immediatamente spendibile e massimamente efficace di quali contenuti siano più adatti ad una determinata situazione.

Tre elementi chiave da tenere a mente per scegliere al meglio la direzione degli investimenti e non perdere l’occasione di offrire da subito ai propri clienti un’esperienza di shopping personalizzata e semplice.

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